Ristrutturazione di appartamento
Il progetto della villa Koohsar si trova in una zona che si chiama ad Alborz Providence, in Iran. La superficie totale del terreno è di 1400 metri quadrati e l’infrastruttura totale dell’edificio è di 470 metri quadrati. Il primo piano comprende gli spazi pubblici che, con un disegno dettagliato nella profondità della pianta, da un lato rende possibile il collegamento con lo spazio della piscina e della vasca idromassaggio e dall’altro include le scale di collegamento al secondo piano.
Il collegamento degli spazi privati del primo piano con gli spazi pubblici del piano terra avviene non solo attraverso le scale interne, ma anche con le scale del cortile nord che portano al terrazzo semiaperto del piano superiore.
il soggiorno privato e la stanza dei giochi (spazi semipubblici), enfatizzati dalla presenza di un lucernario e di un ampio vuoto, si trovano tra le camere da letto (spazi privati) e il terrazzo nord (spazio pubblico).
L’idea principale del design del progetto è quella di unire nello spazio due elementi in legno sospesi, che non solo sono la caratteristica principale del volume, ma creano anche una varietà di spazi interni mantenendo la loro identità e la loro continuità dall’esterno all’interno . L’onestà in architettura è andata oltre l’apparenza del legno e, con la continuazione del mattone all’interno, si è cercato di soddisfare le esigenze estetiche del pubblico.